Çalhanoğlu conferma a TRT Sport: "Sarò un giocatore dell'Inter"
Hakan Çalhanoğlu sarà un giocatore dell'Inter. Il clamoroso scippo al Milan è realtà, per quello che sarà l'ennesimo colpo a parametro zero di Beppe Marotta, un esperto nel soffiare i migliori giocatori alle avversarie a cifre irrisorie e/o con operazioni intelligenti (vedi Szczesny, per cui si sfruttò il mancato riscatto della Roma).
La conferma arriva dallo stesso giocatore, in un'intervista rilasciata ai microfoni di TRT Sport e all'aeroporto di Istanbul, dove si trova per fare scalo dopo la partenza da Baku e l'imminente ritorno in Italia per le visite mediche e la firma: “Giocherò nell'Inter. Abbiamo trovato l'accordo stanotte e andrò in nerazzurro. Domani firmerò il contratto da tre anni con opzione per il quarto”.
Çalhanoğlu firmerà un contratto fino al 2024, con uno stipendio da 5mln più 1mln di bonus. L'Inter, nell'attesa di capire se Eriksen potrà rientrare o meno sul terreno di gioco (ma, anche se dovesse rientrare, l'idoneità potrebbe arrivare a gennaio), si assicura il suo possibile sostituto con una grande operazione a parametro zero. Çalhanoğlu potrebbe svolgere in nerazzurro il ruolo di mezzala libera, che garantirà gol e assist, svolto da Luis Alberto nella Lazio. Allo stato attuale delle cose, la mediana titolare dell'Inter vede dunque Barella, Brozovic e Calha.
L'Inter si assicura uno dei migliori giocatori del Milan, la sua rivale di sempre, col turco che cambia sponda del Naviglio dopo un'ottima stagione: 4 gol e 10 assist in Serie A, 9 reti e 12 assist in tutte le competizioni (43 presenze). Una grande operazione del club nerazzurro, vista la situazione che imporrà di fare un grande attivo sul mercato e limitare le spese: l'Inter indebolisce una rivale, si assicura uno dei migliori fantasisti della Serie A e un giocatore da 32 reti e 48 assist in quattro anni di Milan (172 presenze) a costo zero. Una grande operazione di Beppe Marotta, e un affare che domani sarà verosimilmente ufficiale, dopo le visite.