Onana - si aprono i giorni decisivi: United verso offerta da 50 milioni
Per André Onana si aprono i giorni decisivi: l'Inter intende cederlo per una discreta somma. Il Manchester United è pronto a offrire circa 50 milioni di euro.
Calciomercato - Onana verso lo United: i Red Devils pronti a offrire 50 milioni
Il mercato dell'Inter vedrà per la terza estate di fila un regime di austerity. Sembrava che la mole imponente di ricavi dalla Champions League. In realtà, però, il bilancio in previsione per il prossimo 30 giugno segnerà ancora un rosso di 70 milioni. Dunque, a causa del SA firmato con la UEFA l'Inter ha pochi spazi di manovra.
Una delle cessioni che ormai appaiono sicure è quella di André Onana. Il portiere, vera rivelazione dell'Inter nell'ultima stagione, ha attirato gli interessi della Premier League, in particolare del Manchester United. Il club britannico, che in questi giorni ha incontrato il ds Piero Ausilio, sta per presentare un'offerta da 50 milioni di euro per aggiudicarsi il portiere.
Onana allo United: venerdì giorno decisivo per chiudere?
Come spiega La Gazzetta dello Sport, in questi giorni i due ds di Inter e Manchester United si stanno vedendo a Ibiza. L'isola delle Baleari è in estate un'ottima location per le riunioni di lavoro tra dirigenti sportivi, calciatori e procuratori. Come scrive la stessa rosea: “Nell’isola in questi giorni c’è il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. E sarà lui a incontrare il Manchester United e l’entourage di André Onana tra 48 ore, per trovare un accordo sulla cessione del portiere in Premier League".
Una volta chiusa la cessione, l'Inter otterrebbe una ricca plusvalenza, forse la più grande nel corso della sua lunga storia. André Onana, inoltre, rivedrebbe l'allenatore dei tempi dell'Ajax, Ten Hag. Proprio il tecnico sta spingendo molto per chiudere per il portiere ed averlo per il ritiro della squadra fissato la priama settimana di luglio.