Milanese con la coppa Uefa del 1998
Milanese con la coppa Uefa del 1998

Con immenso piacere, per il nostro sito, abbiamo potuto intervistare Mauro Milanese in qualità di “doppio ex” della sfida che andrà in scena domenica - in quel di Napoli - tra i padroni di casa e l'Inter. Ecco le parole dell'ex difensore nerazzurro, nonchè attuale amministratore unico della Triestina.

I ricordi in nerazzurro: “Il miglior ricordo è, senza dubbio, la finale di Parigi di Coppa Uefa contro la Lazio vinta 3-0. Un'annata giocata al fianco di campioni del calibro di Ronaldo. È stata davvero una fortuna per me”.

E con il Napoli: “Certamente il momento più bello con la maglia azzurra è stato il goal al 93' contro il Verona (Napoli - Verona, stagione 1996/1997). Una partita dove, poi, i tifosi mi hanno ricoperto di un grandissimo affetto”. 

Mauro Milanese con la maglia del Napoli.

L'Inter di Conte: “L'essere uscita in maniera prematura dalla Champions League è stata elaborata come una sorta di ”fortuna" visto che ha permesso a Conte di evitare viaggi e trasferte e ha permesso così ai nerazzurri di poter preparare con attenzione nei minimi dettagli ogni particolare. Conte ha sfruttato queste basi per rendere la propria difesa solidissima, ma non solo. Ha potuto inserire Eriksen e coinvolgerlo come fulcro del gioco e, ancora, convincere Perisic di poter fare il “quinto” largo a sinistra. Dal girone di ritorno, infatti, quando le cose si sono assestate abbiamo visto una grande Inter con una grande continuità di risultati".

I difensori dell'Inter: “Mi piace la grinta e la continuità di Skriniar, ma mi ha impressionato di più la crescita di Bastoni che come ”terzo" si sta imponendo e può esprimere tutte le sue capacità di impostare e marcare".

Sul migliore difensore nella sfida di domenica: “I tre difensori dell'Inter sono fortissimi e hanno creato la base della squadra. Come singolo, però, scelgo Koulibaly perché esprime potenza e fisicità ed è anche in grado di impostare. È un giocatore che potrebbe, tranquillamente, giocare in tutti i campionati”.


💬 Commenti