Tre punti sofferti ma pesanti, le pagelle di Udinese - Inter
Frattesi acciuffa i tre punti nel recupero
L’Inter vince soffrendo a Udine e vede lo striscione del traguardo sempre più vicino. In Friuli i nerazzurri faticano ma colgono i tre punti grazie al goal nel finale di Davide Frattesi.
Yann SOMMER 5 - Totalmente inoperoso, chiamato in causa per un passaggio innocuo degli avversari, combina un pasticcio con la collaborazione di Dumfries. Errore grave.
Benjamin PAVARD 6 - Qualche sbavatura di troppo in fase difensiva e su una palla persa gli avversari rischiano di segnare in contropiede. Prezioso in fase offensiva con continui inserimenti che aiutano tanto la squadra.
Francesco ACERBI 6- Mai impensierito dagli avversari prova a vestire i panni del centravanti senza riuscirci.
Carlos AUGUSTO 6 - Il duttile difensore brasiliano non sfigura come sostituto di Bastoni, ha la sfortuna di deviare il pallone in occasione del gol subito, ma per il resto tiene bene dietro e in avanti è sempre presente.
Denzel DUMFRIES 5,5 - Compone il duo horror con Sommer in occasione del gol di Samardžić. Prova a farsi perdonare con alcune sgroppate e un paio di cross interessanti, ma niente di impressionante. Insufficiente (Dal 68' Matteo DARMIAN 6 - Cambio discutibile, entra ma non spinge)
Nicoló BARELLA 6,5 - Primo tempo leggermente sottotono ma nella seconda frazione di gioco sale in cattedra e tocca una infinità di palloni, Nicolò è già in formato Europeo.
Hakan CALHANOGLU 6,5 - Perde male la palla in occasione del gol di Samardžić ma ha il merito di trasformare magistralmente un rigore pesantissimo. (Dal 74' Alexis SANCHEZ 5,5 - Entra per cambiare la partita ma non ci riesce tanto)
Henrikh MKHITARYAN 6,5 - Giocate di assoluto livello frutto di classe ed esperienza, magistrale in occasione della palla persa da Pavard, salva un gol quasi sulla linea con un intervento difensivo di livello molto alto, una giocata che vale un gol. (Dal 68' Davide FRATTESI 7 - Con due gol a tempo scaduto ha regalato ben quattro punti alla sua squadra, dopo il gol salvifico di Verona oggi si ripete e piazza un gol fondamentale. Il classico dodicesimo uomo che ogni allenatore vorrebbe. Decisivo)
Federico DIMARCO 6,5 - Buona partita di Fede, dribbling e buoni cross, solita gara di quantità e qualità. (Dall'81'Tajon BUCHANAN 6,5 - Una manciata di minuti dove fa però capire di essere un giocatore enormemente dotato tecnicamente, tatticamente e mentalmente. Può diventare un titolarissimo dell'Inter che sarà )
Lautaro MARTINEZ 6 - Il capitano è sottotono da un pò, esattamente come il suo compagno di reparto, tuttavia propizia il gol vittoria con un grande tiro che sbatte sul palo e permette a Frattesi di segnare.
Marcus THURAM 6 - Impreciso e a tratti svogliato, ma alla fine della fiera guadagna il rigore del pareggio e serve una gran palla a Frattesi dopo una giocata di livello a rientrare sulla destra. (Dall'81'Marko AURNATOVIC' S.V.)
All. Simone INZAGHI 6 - Squadra stanca ma viva e ormai ad un passo dal traguardo. Simone tiene botta anche ad Udine
LEGGI ANCHE → Davide Frattesi: l'uomo iconico del destino nerazzurro