L'Inter scala la classifica dei pali e si porta al terzo posto solitario
Spesso si è sentito dire (stupidamente) che l'Inter fosse una squadra fortunata, alla luce degli episodi favorevoli nei confronti dei nerazzurri. Mai affermazione fu più errata.
L'Inter, infatti, sta scalando - a grandi falcate - la classifica dei pali colpiti in stagione; grazie ad un ruolino di marcia davvero notevole, sfortunatamente per i tifosi della “Beneamata”, Lukaku e compagni sono in zona podio. I nerazzurri sono a 19 legni colpiti, alle spalle delle due capoliste di questa sfortunata classifica, cioè Milan e Verona.
Ciò che però fa impressione è come l'Inter, nel momento più caldo della stagione, abbia spesso dovuto scontrarsi con la sfortuna. Nelle ultime 5 partite, infatti, sono ben 8 i pali colpiti dagli uomini di Antonio Conte. Tutto parte da Inter - Cagliari, valevole per la 30^ giornata della Serie A, quando un colpo di testa di De Vrij si schiantò sulla traversa a Vicario battuto, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0. Per il palo, anzi i pali, successivi basta attendere la successiva trasferta di Napoli, quando Lukaku si vede respingere dai montanti (non) difesi da Meret in ben due occasioni i propri tentativi di andare a segno. Anche la 32^ giornata si caratterizza per un doppio palo che ferma ben due giocatori dell'Inter: questa volta tocca a Lautaro Martinez unirsi a Lukaku nella sfortuna.
Arriviamo quindi a Inter - Verona di domenica scorsa, quando una punizione perfetta di Hakimi si stampa sull'incrocio dei pali, con Silvestri immobile. Dulcis in fundo è la trasferta di Crotone a regalare ancora due episodi sfortunati ai nerazzurri: anche in questa occasione tocca alla coppia Lautaro Martinez e Lukaku, con il belga che arriva quindi a ben 4 legni colpiti nelle ultime 4 partite giocate.
L'Inter è forte - la classifica parla chiaro - e lo ha dimostrato in più occasioni, anche quando la sfortuna ci si è messa di mezzo.
Perché l'Inter è tutto fuorché fortunata.