I tifosi dell'Inter, da sempre affezionati ai giovani prodotti del settore giovanile che si mettono in mostra in Serie A, chiedevano a gran voce il suo ritorno in squadra, e questa speranza potrebbe arrivarsi. Federico Dimarco viaggia verso il rientro in nerazzurro al termine della stagione: lo riporta Sky e piovono conferme a riguardo, per quello che potrebbe anche essere un “acquisto” a costo zero per completare la rosa nerazzurra.

Il Verona era intenzionato a riscattare Dimarco dopo l'ottima stagione, ma non alla cifra prestabilita dal prestito, ovvero 6mln senza controriscatto per il club meneghino: l'Hellas ha chiesto uno sconto in virtù dell'attuale congiuntura economica, non concesso dall'Inter, e così il classe ‘97 farà ritorno alla base. Dimarco sta disputando un’ottima stagione, con cinque gol e cinque assist: il ragazzo cresciuto in nerazzurro sin dai pulcini ha messo in mostra le sue doti offensive e la sua tecnica, ma si è anche disimpegnato (con risultati alterni) nei tre difensori per provare a crescere nella fase difensiva.

Dimarco verrà dunque valutato in ritiro, con la possibilità di restare e giocare il ruolo di vice-Perisic. Se questo accadrà, l'Inter avrà due alternative sugli esterni (Dimarco e Darmian) che possono giocare anche nei tre difensori, fornendo importanti soluzioni tattiche. Mentre Antonio Conte potrebbe lavorare sulla fase difensiva di Federico Dimarco come ha già fatto su altri giocatori, Hakimi in primis, restituendo all'Inter un prodotto finito proveniente direttamente dal suo settore giovanile…


💬 Commenti