Sabato l'Inter di Antonio Conte farà visita all'Ezio Sfida di Crotone, alla ricerca di una vittoria che significherebbe un ulteriore passo in direzione scudetto.

L'avversario: Il Crotone di Serse Cosmi, subentrato a Stroppa a stagione in corso, è ultimo in classifica con soli 18 punti conquistati in 33 partite. L'anello debole dei calabresi è sicuramente la difesa dove sono ben 83 i goal subiti da Cordaz. Numeri che, inevitabilmente, rendono complicato qualsiasi discorso salvezza ma - ciononostante - gli uomini di Cosmi non sono ancora matematicamente retrocessi, avendo 13 punti di distacco dal trittico Benevento, Cagliari e Torino. Se la difesa fa acqua da tutte le parti, l'attacco del Crotone è di tutto rispetto con 3 giocatori davvero interessanti.

Ounas- Simy - Messias: Come dicevamo in precedenza i calabresi possono sfoggiare un tridente offensivo di tutto rispetto con giocatori di grande qualità. Ounas, ex Napoli, dopo una parentesi difficile a Cagliari si è ritrovato con Serse Cosmi, come dimostrano i 3 goal e 3 assist in meno di 10 partite giocate. Junior Messias, invece, è una vera e propria scoperta del Crotone. Il brasiliano, infatti, prima di trasferirsi in rosso blu giocava in Serie D nel Gozzano. Il vero fiore all'occhiello dei calabresi, però, è senza ombra di dubbio Simy. L'attaccante nigeriano sta segnando a raffica e vede da vicinissimo la soglia dei 20 goal stagionali. Andando a segno settimana scorsa a Parma, Simy è diventato il giocatore nigeriano con più goal segnati in Serie A superando, manco a dirlo, un ex Inter come Obafemi Martins.

Il Crotone che affronterà domani l'Inter è una squadra con una difesa molto ballerina, la più battuta del campionato, ma anche un tris di giocatori offensivi da tenere d'occhio. I nerazzurri dovranno mantenere alta la soglia dell'attenzione per evitare spiacevoli sorprese, non gradite in una fase così calda della stagione.

 


💬 Commenti