Inter, si lavora con il Cagliari per Nandez: la situazione
Inter e Cagliari sono da tempo al lavoro per trovare una sistemazione definitiva a Nainggolan e risolvere in maniera positiva la questione.
Nel corso dei discorsi avvenuti tra le due società è uscito anche il nome di Nandez che, di ora in ora, si avvicina sempre di più a vestire la maglia nerazzurra. Servirà un gioco di incastri importante per permettere l'esito positivo della trattativa ma le parti sono al lavoro. I discorsi sono orientati, come riportato da “Centotrentuno”, in questa direzione: Nandez a Milano con Nainggolan a titolo definitivo in Sardegna e altri giocatori coinvolti pronti ad approdare a Cagliari con formule diverse. Innanzitutto si parla di tre giovani del vivaio nerazzurro che i sardi acquisterebbero lasciando all'Inter il diritto di “ricompra", garantendo quindi ai nerazzurri il controllo della situazione. I nome di quesi giovani al momento sono: Esposito, Satriano, Agoume e Pirola. Quest'ultimo è richiesto dal Monza che vorrebbe assicurarselo per un'altra stagione, come ammesso ieri da Galliani. Discorso diverso per gli altri tre ragazzi del settore giovanile interista che piacciono molto al Cagliari e permetterebbero all'Inter di registrare un'interessante e vitale plusvalenza, in stile Pinamonti qualche stagione passata con il Genoa.
Oltre a questi nomi, però, c'è un altro giocatore, come riportato dal portale rossoblu, che il Cagliari vorrebbe per alzare il valore a bilancio di Nandez. Si parla di Vecino e Radu, uno dei due. I sardi vorrebbero Vecino, così da non perdere una pedina a centrocampo, ma l'alto ingaggio dell'uruguaiano complica le cose. Peraltro il “mate” verrà valutato da Inzaghi in ritiro e quindi si dovrà attendere il responso dell'allenatore nerazzurro prima di imbastire una sua cessione. Su Radu, invece, il discorso è legato ad una eventuale partenza di uno tra Cragno e Vicario. Da Cagliari chiedono 25 milioni per il portiere della nazionale, mentre il “secondo” potrebbe andare in prestito.
L'Inter punta forte a Nandez e intavola la trattativa con il Cagliari: nessun esborso economico ma giovani del vivaio nerazzurro (con diritto di riacquisto), Nainggolan e uno tra Vecino e Radu pronti ad accasarsi in Sardegna.