Rebus DigitalBits, rinnovati i vertici: quali conseguenze ora per l'Inter?

L'azienda di criptovalute DigitalBits, scelta come main sponsor per l'Inter, è da mesi in debito verso il club nerazzurro. Essa, infatti, avrebbe dovuto sponsorizzare il club per i prossimi tre anni per circa 85 milioni complessivi. Ora però ci sono stati cambiamenti importanti all'interno dell'impresa. Il nuovo CEO è Daniele Mensi, che l'ha ribattezzata Fondazione DigitalBits. Lo riporta Milano Finanza.

Sempre secondo il quotidiano finanziario milanese, è in arrivo un nuovo corso, che punta alla discontinuità con la gestione precedente. Innanzitutto, si cercherà di ricomporre le situazioni di contenzioso ora in essere. L'obiettivo è dare una nuova immagine a DigitalBits. Vedasi l'esempio dell'Inter: sebbene le responsabilità economiche siano di Zytara, alla fine la faccia l'ha rimessa DigitalBits.

DigitalBits, il nuovo corso ed i nuovi obiettivi: quali conseguenze per l'Inter?

Il nuovo corso di DigitalBits punta a due nuove linee di business. La prima vedrà l'incremento del merchant che permettono il pagamento attraverso DigitalBits. La seconda consiste in accordo con brandi (vedasi Roma). La possibilità di pagamento si estenderà ulteriormente anche a siti di e-commerce o ticketing. E le conseguenze sull'Inter quali saranno?

Sicuramente, la nuova dirigenza della rinnovata azienda cercherà di mettere una pezza alla lunga vicenda dello sponsor insolvente. Dal canto suo, i nerazzurri stanno cercando di colmare il buco di €25 milioni lasciato dai mancati introiti. A dimostrazione di ciò, i giocatori continuano a tenere sul petto delle proprie maglie il simbolo dell'azienda. Nel frattempo, però, i dialoghi con altre realtà continuano in vista della prossima stagione. 


💬 Commenti