Inter, Mulattieri continua a segnare in Olanda e i nerazzurri lo seguono con attenzione per il futuro.
Tra i vari giovani della Primavera nerazzurra che sono stati mandati in giro a “farsi le ossa” ce n'è uno che sta stupendo tutti a suon di goal. Parliamo di Samuele Mulattieri, classe 2000.
L'attaccante nativo di La Spezia, infatti, è in prestito annuale al FC Volendam, squadra che gioca nella serie B olandese (Eerste Divisie) ed è allenata da Wim Jonk, che negli anni ‘90 ha vestito la maglia dell’Inter. Mulattieri, dopo essere stato acquistato dai nerazzurri nell'estate del 2018, ha disputato una prima stagione in Primavera dove ha realizzato 15 goal in 21 partite. Numeri interessanti per un giovane del quale si dice un gran bene da parte di tutti gli addetti ai lavori.
Ma è la prima stagione tra i “grandi" quella che fa parlare davvero di Mulattieri. 18 goal (l'ultimo segnato venerdì sera nel match vinto contro lo Jong Utrecht) e tre assist in 27 partite con la maglia del Volendam per il giovane attaccante italiano, che ha conquistato da subito il posto da titolare nello scacchiere degli “arancioni”. L'ex giocatore dello Spezia ricopre il ruolo di punta centrale, grazie ai suoi 183 centimetri di altezza, in una squadra schierata con un 4/3/3 ma ha anche una discreta tecnica con la palla tra i piedi, il che lo rende in grado di svariare sul fronte d'attacco. Proprio i suoi goal si stanno rivelando fondamentali, dato che la squadra di Jonk è matematicamente qualificata ai play off validi per la promozione in Eredivisie.
L'Inter, dal canto suo, guarda con attenzione la crescita del giovane attaccante di proprietà nerazzurra, sapendo di aver investito su un talento dal futuro roseo. La fase relativa al salto dalla Primavera alla prima squadra è sempre difficile e sono numerosi gli esempi di giocatori che nel settore giovanile incantavano ma che poi si sono persi nel momento del grande salto. Mulattieri, però, non vuole fallire e sogna di meritarsi la maglia dell'Inter. A fine stagione terminerà il prestito in Olanda e il suo entourage incontrerà la dirigenza nerazzurra per pianificare la prossima stagione. Probabilmente ci sarà un altro prestito, magari in Serie A, per il giovane attaccante azzurro, per continuare il proprio percorso di crescita.
In una recente intervista, lo stesso giocatore aveva dichiarato di voler arrivare a quota 20 goal stagionali, numeri ampiamente alla portata per lui.
Le ambizioni ci sono, la testa pure. Samuele sta dimostrando di aver le carte in regola per meritarsi un futuro a tinte nerazzurre. E l'Inter osserva attentamente.