Nella conferenza stampa di Sassuolo - Inter, Simone Inzaghi ha risposto a tante domande, sia riguardo alla gara di sabato sera, sia in relazione a tante altre situazioni.

SASSUOLO-Che partita mi aspetto contro il Sassuolo? Senz'altro una partita non semplice, la settima in venti giorni. Un po' di fatica fisica e mentale c'è. Affrontiamo una squadra che gioca un buonissimo calcio, con ottime individualità. Servirà la vera Inter” 

PROBABBILE FORMAZIONE- "Oggi è il primo giorno con la squadra al completo. Valuterò come i ragazzi hanno recuperato e domattina sceglierò l'undici migliore".

BILANCIO- “Non sono la persona più adatta a parlarne perché abbiamo un ad bravissimo. Il primo obiettivo era mettere in sicurezza il club; penso che il bilancio dell'anno prossimo sarà molto migliore, ma credo che la società abbia fatto un grandissimo lavoro. La tifoseria è compatta, ci incita sempre, gli stipendi sono regolarmente arrivati. C'è fiducia per il futuro”

DIFFERENZA REALIZZATIVA TRA SERIE A E CHAMPIONS- "Penso sia frutto dell'episodio, del momento. Al miglior attacco in A non dovrebbe succedere ma può succedere. Col Real abbiamo tirato 18-19 volte, l'altra sera nettamente meno ma con occasioni ancora più clamorose. Dobbiamo migliorare ma è frutto dell'episodio".

RENDIMENTO CALHANOGLU- "Io sono molto soddisfatto di Calhanoglu, abbina qualità e quantità. Ho tanti giocatori in quel ruolo. La panchina iniziale di Kiev non era un riferimento all'Atalanta, perché l'ho analizzata il giorno dopo e a me è piaciuto, ha fatto quel che doveva fare. Ho tanti centrocampisti che stanno bene e di volta in volta posso fare scelte diverse"

QUESTIONE HANDANOVIC - "Handanovic è il capitano e un leader nello spogliatoio. Un grandissimo portiere che per tanti anni farà ancora le fortune dell'Inter".

VICE BROZOVIC- "Penso che Marcelo in quel ruolo è specifico, un giocatore molto importante. Come ho detto all'occorrenza posso schierare altri giocatori, l'altra sera ho messo Barella come era già accaduto a Genova con la Sampdoria. Ho Sensi, Gagliardini, lo stesso Vecino. Di volta in volta valuteremo".

PRIMI BILANCI DI STAGIONE -"Siamo a buon punto, possiamo migliorare. Le prestazioni sono state molto buone, ci mancano i punti che tra Sampdoria e Atalanta avremmo meritato ma sono contento di come stiamo tenendo il campo. C'è un po' di rammarico perché avrei voluto avere più di un punto in Champions per le occasioni che abbiamo avuto, ma ci penseremo quando torneremo a giocarla".


💬 Commenti