Joao Mario è ufficialmente tornato all’Inter dopo aver giocato l’ultima stagione in prestito allo Sporting Club di Lisbona con il quale si è laureato campione di portogallo. Il centrocampista, però, non farà sicuramente parte del progetto affidato a Simone Inzaghi e la società nerazzurra sta cercando una soluzione ottimale e definitiva per congedarsi dal portoghese. 

Lo Sporting sembrava inizialmente interessato ad acquistare a titolo definitovo l’ex numero 10 nerazzurro, ma non si è trovato un accordo né con l’Inter per il costo del cartellino, né con il giocatore per l’ingaggio da attribuirgli. 

Al momento però la destinazione più probabile per Joao Mario resta sempre Lisbona ma sponda Benfica che sarebbe intenzionata ad accontentare le richieste economiche dell’Inter (circa 7,5 milioni di euro) e, secondo lo specialista di mercato Gianluca Di Marzio, ha già un principio di accordo con il giocatore per un contratto di 5 anni.

C’è però una clausola inserita dallo Sporting Club che potrebbe inficiare la buona riuscita della trattativa. La clausola inserita dai campioni di Portogallo non permetterebbe al centrocampista di giocare in un’altra squadra della Liga Nos portoghese. 

Dalle parti filtra però ottimismo in quanto la clausola consentirebbe allo Sporting soltanto un diritto di prelazione e non di esclusività e in questo senso non avendo trovato un accordo con l’Inter per la cessione il Benfica potrebbe concludere positivamente l’acquisto richiesto da Jorge Jesus.

Nei prossimi giorni seguiranno sviluppi ma la sensazione è che Joao Mario lascierà definitivamente l’Inter, dove non ha lasciato grandi ricordi, e ripartirà dal Benfica per provare a rivincere il campionato portoghese con un’altra squadra di Lisbona.

 

Luca Mercuri


💬 Commenti