Inter-Atalanta: info, probabili formazioni e dove vederla in tv
Il nostro prematch in vista del match point Champions League tra Inter e Atalanta
Inter-Atalanta orario e info prepartita
Ancora freschi di festeggiamenti per la nona Coppa Italia conquistata mercoledì contro la Fiorentina, l'Inter torna a giocare in campionato. Questa sera alle 20:45 andrà in scena l'attesissima sfida con l'Atalanta, un vero e proprio spareggio per la qualificazione alla prossima Champions League.
Dopo la nuova penalizzazione della Juventus ai nerazzurri basta non perdere contro i bergamaschi per assicurarsi almeno il quarto posto. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi vanno alla ricerca del secondo posto, attualmente occupato dalla Lazio. Dopo la sconfitta contro il Napoli è fondamentale trovare i 3 punti nella gara di questa sera anche per evitare eventuali riaccrediti di punti alla Juventus che potrebbero portare brutte sorprese.
Per l'ultima gara di campionato in casa è atteso l'ultimo sold out della stagione, saranno oltre 75mila i tifosi allo stadio.
Dove seguire il match
La partita sarà visibile sia su Dazn e su Sky a questi canali di riferimento: Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Ricordiamo che la piattaforma del gruppo Perform ha acquisito i diritti televisivi di tutto il campionato di Serie A e di tanti altri eventi. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’app DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi al costo di 29,99 euro mensili.
I telecronisti
Per Dazn saranno al commento della partita Stefano Borghi affiancato da Andrea Stramaccioni. Per Sky ci saranno invece Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani.
I direttori di gara
Gli arbitri incaricati per la partita saranno Orsato in campo con Giallatini e Berti guardalinee. Il quarto uomo sarà Colombo. In sala VAR siederà Fabbri assistito da Abisso.
Le ultime di formazione
Torna in porta Onana, in difesa si rivedono De Vrij e D'Ambrosii. A centrocampo non ci saranno variazioni rispetto alla gara di Roma. In attacco, sarà sicuro del posto Lukaku in coppia con uno tra Dzeko o Lautaro con il toro per ora in vantaggio.Non sarà disponibile Correa, reduce dall'ennesimo infortunio muscolare della stagione.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund.
(fonte Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE : Nel segno del Toro, l'Inter vince la sua nona Coppa Italia