Il Giorno | Juventus, Agnelli pensa ad un clamoroso ritorno di Marotta
Andrea Agnelli vorrebbe un Marotta-bis
La Juventus, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, starebbe pensando di riportare a Torino Giuseppe Marotta. Il presidente Agnelli sogna il clamoroso ritorno dell'AD e lo rivorrebbe alla guida della dirigenza bianconera per “rifondare” la squadra, sistemare i bilanci e provare anche ad imbastire trattative interessanti.
Secondo il quotidiano, il numero uno juventino, avrebbe anche l'intenzione di portare alla Juventus Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli. Marotta, infatti, lo voleva all'Inter al suo primo anno alla guida della dirigenza nerazzurra. Agnelli sarebbe pronto a dare più poteri a Marotta rispetto al passato, anche perchè, stando ai vari quotidiani vicini ai bianconeri, la fiducia a Nedved e Paratici inizia ad essere “scarsa”. I due non si erano lasciati benissimo nel 2018, quando, a seguito di screzi per il mercato, il direttore generale interruppe il suo rapporto lavorativo con il club torinese per poi firmare con l'Inter. Con la Juve, in 8 anni, ha vinto 14 trofei: 7 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.
E L'INTER?
La società nerazzurra è in attesa di sapere cosa ne sarà del proprio futuro a livello societario. Zhang sarà atteso a Milano anche per chiarire il futuro di Suning. Il presidente nerazzurro dovrà esporre i progetti futuri e se la proprietà darà la garanzia di voler continuare con il progetto avviato con Conte e Marotta. Se i progetti esposti saranno di gradimento anche a Marotta, allora il lavoro dell'amministratore delegato nerazzurro continuerà con la società milanese.