Sono le 19.45 (mal contate) di sabato 8 maggio quando l'arbitro Ayroldi fischia la fine di Inter - Sampdoria con un padroni di casa - freschi campioni d'Italia - che si sono imposti sui genovesi con il rotondo punteggio di 5-1.

Per i nerazzurri è stata la 14^ vittoria consecutiva tra le mura amiche, a dimostrazione di come gli uomini di Conte abbiano letteralmente dominato il campionato. Si tratta, peraltro, di un record per l'Inter visto che mai nella storia del club meneghino i nerazzurri erano riusciti a registrare 14 vittorie consecutive, fermandosi al record di 11 maturato nel 2011. La lunga serie di vittorie di Lukaku e compagni ha avuto origine in quel famoso Inter - Torino di fine novembre quando i nerazzurri erano davvero sull'orlo del baratro. Da quelle incredibile rimonta maturata negli ultimi 20 minuti di gioco, si sono susseguite 13 vittorie consecutive con tutti i club capitati a San Siro che si sono dovuti arrendere allo strapotere dei giocatori di Conte.

Tra gli avversari sconfitti dall'Inter in quel di San Siro ci sono nomi altisonanti. E' toccato alla Juventus, sconfitta per 2-0 al termine del girone d'andata con i goal di Vidal e Barella. Stessa sorte anche per la Lazio, battuta per 3-1 a febbraio quando l'Inter iniziò lo sprint decisivo per arrivare alla vittoria dello scudetto numero 19 della propria storia, per il Napoli, vittima di un rigore di Lukaku, ma anche per l'Atalanta condannata da una rete in mischia di Skriniar. L'unica big, infatti, uscita indenne da San Siro (nerazzurro) è stato il Milan che nel derby d'andata, giocato “in casa” dall'Inter si è imposto per 2-1 grazie alla doppietta di Ibrahimovic.

L'Inter ha vinto un campionato dominato, facendo di San Siro un fortino inscanlfibile. 14 vittorie consecutive, mai così tante nella storia dei nerazzurri. Numeri pazzeschi, specchio di una stagione davvero meravigliosa.


💬 Commenti