Manchester City - Inter: prematch della finale di Champions Lague
Manchester City - Inter orario e info prepartita
L'attesa sta per terminare, la partita più importante del 2023 è arrivata, e la giocherà anche l'Inter.
Questa sera alle 21 Manchester City e Inter si affronteranno all'Ataturk Stadium di Istanbul per contendersi il titolo di migliore squadra d'Europa, la Champions League.
I nerazzurri partono sfavoriti ma sarà proprio questa la loro arma migliore. Il City di Guardiola non può permettersi un'altra sconfitta in finale di UCL dopo quella di qualche anno fa contro il Chelsea. Gli uomini di Inzaghi dovranno puntare sulla solidità e lo spirito di squadra per mettere in crisi i citizens, che potrebbero soffrire il gioco compatto e ordinato dei nerazzurri.
Le speranze di vittoria restano limitate ma, il raggiungimento degli altri obiettivi stagionali ha reso spensierata la squadra che, in concomitanza con il suo miglior momento di forma, dovrà sfoggiare la miglior prestazione della stagione per mettere le mani sull'ambito trofeo.
Un'ulteriore buona notizia arriva dall'infermeria. Saranno disponibili tutti i giocatori della rosa; hanno infatti recuperato sia Mkhitaryan che Correa e si rivedrà Skriniar in panchina, pronto a subentrare eventualmente nel finale.
Dove seguire il match
La partita verrà trasmessa da Sky e da Mediaset. Per Sky bisognerà essere sintonizzati ai canali Sky Sport (canale 253) o Sky Sport Football (canale 203). Per Mediaset la partita verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play o al sito di SportMediaset.
I telecronisti
Per Sky saranno al commento della partita Fabio Caressa affiancato da Beppe Bergomi mentre per Mediaset commenteranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.
I direttori di gara
Gli arbitri incaricati per la partita saranno Marciniak in campo con Sokolnicki e Listkiewicz guardalinee. Il quarto uomo sarà Kovács . In sala VAR siederà Kwiatkowski assistito da Frankowski.
Le ultime di formazione
Mai come questa volta, Inzaghi si affiderà all'11 migliore possibile. Confermato il pacchetto difensivo, sulle fasce ci saranno Dimarco e Dumfries. A centrocampo, nonostante il recupero di Mkhitaryan, ci sarà Brozovic al suo posto. In attacco partirà ancora titolare Dzeko al fianco di Lautaro con Lukaku, in ottima forma, pronto ad entrare a partita in corso.
Probabili formazioni
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
(fonte Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE : Inter, occhi su Carlos Augusto del Monza