Dominio nerazzurro a Napoli e Stadio Maradona espugnato 3 a 0. Sugli scudi Sommer che chiude la saracinesca e porta a casa l'ennesimo clean sheet della stagione. Calha e Barella indicano la via e Thuram chiude i conti. Inter ancora in vetta alla classifica.

 

Yann SOMMER 7,5 – Prestazione monstre del portiere svizzero che chiude la porta in faccia a Kvara e Oshimen (in fuorigioco) e di fatto spiana la strada ai suoi per la goleada. Le critiche ricevute al momento del suo sbarco a Milano oltre che gratuite si sono rivelate totalmente infondante, è un grande portiere senza se e senza ma.

Matteo DARMIAN 6,5 – Difficile trovare un suo errore in una gara dove doveva fronteggiare l’MVP dello scorso campionato. Nessuno si è accorto dell’assenza di Pavard questo mese e tutto il merito è senza dubbio suo. Non cala di rendimento nemmeno dopo l’ammonizione. (Dal 86' BISSECK SV)

Stefan DE VRIJ 6 – Molto sfortunato, nei pochi minuti in cui è rimasto in campo ha confermato il suo stato di forma annullando completamente Oshimen. (Dal 18' CARLOS AUGUSTO 6,5 – Scelto come braccetto di sinistra sorprende per il rendimento in un ruolo non suo. Ha fisicità e posizionamento per poter interpretare il ruolo con buona qualità.)

Francesco ACERBI 6,5 – Parte a sinistra dove Politano non gli crea particolari problemi. L’infortunio di De Vrij lo costringe a spostarsi al centro ma nemmeno Oshimen riesce ad impensierirlo.

Denzel DUMFRIES 6 – Dà il via all’azione del primo gol ma non aiuta a sufficienza Darmian nel gestire Kvara. Qualche errore tecnico di troppo ma tutto sommato una gara sufficiente. (Dal 77' CUADRADO 6,5 – Regala a Thuram la palla del 3 a 0. Se il fisico regge è un titolare aggiunto).

Nicoló BARELLA 7,5 – Riecco il miglior Barella possibile. Nel gol c’è tutto il suo talento: inserimento, dribbling e conclusione. Prende fiducia e gioca sempre a 100 all’ora.

Hakan CALHANOGLU 7 – Parte con il freno a mano tirato ma la splendida rete che sblocca il match lo fa tornare a marce alte e chiude la gara dominando in entrambe le fasi.

Henrikh MKHITARYAN 6 – Meno appariscente dei due compagni di reparto ma sempre utilissimo tatticamente e tecnicamente. (Dal 77' FRATTESI SV)

Federico DIMARCO 6,5 – Per una sera predilige la fase difensiva senza però rinunciare a qualche sortita offensiva.

Lautaro MARTINEZ 6,5 – Non trova il goal e di per sé è una notizia ma sforna l’assist per Barella e dimostra la sua utilità anche lontano dalla porta avversaria.

Marcus THURAM 7 – Impatto nel mondo nerazzurro devastante. In questo momento lui e Lautaro non sono solo la coppia d’attacco più forte del campionato ma anche i due attaccanti singolarmente più decisivi. (Dal 86' ARNAUTOVIC SV)

ALL. Simone INZAGHI 7 – 3 a 0 al Napoli, a Napoli. Nonostante le assenze e nonostante il calendario fitto di impegni. È un uomo in missione seconda stella, è ancora lunga ma i nerazzurri sono di gran lunga i favoriti di questo campionato.


💬 Commenti