La Serie A 2021/2022 si prospetta essere un campionato di altissimo livello
 

L'Inter campione d'Italia dovrà affrontare Milan e Juventus fortemente rinforzate dal mercato, senza ovviamente dimenticare la Roma di José Mourinho. Il Napoli, potrà contare sull'esperienza di Luciano Spalletti. Aurelio De Laurentiis ha deciso di affidarsi all'ex giallorosso per riportare la squadra partenopea in Champions League, obiettivo sfumato in questa stagione. Chissà se il tecnico toscano chiederà come rinforzo Matias Vecino, suo pupillo dai tempi dell'Inter.

L'attuale valore del giocatore è circa di 12 milioni di euro (secondo Transfermarkt.it). Il Napoli lo aveva già cercato nelle precedenti sessioni di calciomercato, offrendo ai nerazzurri un prestito con diritto di riscatto di circa 12 milioni di euro
Ora la cifra potrebbe essere più bassa (intorno agli 8 milioni di euro) ma comunque importante per un giocatore che è stato spesso ai box per problemi fisici.

L'eventuale ingaggio dell'uruguaiano, permetterebbe a Spalletti di schierare gli azzurri sia con il 4-2-3-1 e il 4-3-3. L'ex Fiorentina potrebbe giocare sia come mediano sia come trequartista alle spalle della punta. Le sue abilità da incursore infatti, sono utili in qualsiasi schema. 

Francesco Tagliagambe


💬 Commenti