Inter, un obiettivo può sfumare: Bensebaini verso il Dortmund
L'Inter rischia di veder già sfumare un potenziale obiettivo per la sessione estiva del calciomercato, una finestra nella quale i nerazzurri dovrebbero muoversi concretamente per rinforzare la fascia sinistra e lavorare al post-Gosens, viste le difficoltà d'impiego del tedesco dal momento del suo arrivo a Milano.
Ramy Bensebaini, che come l'altro sogno nerazzurro Thuram viaggia verso l'addio a parametro zero al Borussia Mönchengladbach, si avvicina infatti alla permanenza in Bundesliga. Il prolifico esterno algerino, nato come (zoppicante) difensore centrale e ben presto trasformato in un'autentico regista che parte dalla fascia sinistra e garantisce gol ed assist (sei reti nel 2022/23), è infatti vicinissimo al Borussia Dortmund.
Uno scatto fulmineo, quello del BVB, che dovrebbe andare ad aggiudicarsi uno dei parametri zero più ambiti della prossima estate per sostituire un altro giocatore in scadenza: Raphael Guerreiro ha infatti comunicato ai gialloneri la sua intenzione di non rinnovare il contratto che terminerà il prossimo 30 giugno, per vivere una nuova sfida. Da qui la mossa per Bensebaini, che ora si avvicina alla firma su un quadriennale col BVB, per poi chiudere la stagione nel Gladbach e vivere i suoi ultimi mesi nei Fohlen.
Il Dortmund, che l'anno scorso aveva bruciato la concorrenza per Schlotterbeck e Süle, si conferma dunque molto aggressivo sui parametri zero. Il club allenato da Edin Terzic sembra aver imparato la lezione del Bayern Monaco, storicamente imbattibile sui giocatori in scadenza in Bundesliga (ha già in pugno il sì di Laimer, mediano del Lipsia), e si prepara a lanciare la sfida ai rivali di sempre a suon di mosse oculate e intelligenti.