Lukaku durante Inter-Monza
Lukaku durante Inter-Monza

Tiene banco, in casa Inter, la questione Romelu Lukaku. Al termine di questa stagione il prestito di Big Rom è in scadenza, e la sua permanenza a Milano è uno dei tanti rebus da risolvere in vista della prossima stagione. La volontà del calciatore è chiara, ma come riportato oggi da Fabrizio Romano, il futuro del belga è incerto. Il calciatore è concentrato su questo finale di stagione, i discorsi sono definitivamente rinviati a giugno. Ma ci sono alcune variabili importanti da considerare.

Questione Champions 

Al momento questa è la condizione primaria, senza i soldi della Champions la società non sarebbe in grado di continuare quella che è una trattativa molto onerosa, tra stipendio ed altre cifre da sborsare per prolungare il prestito. Inoltre lo stesso calciatore difficilmente sceglierebbe di giocare in un club che non disputa la più importante competizione europea calcistica.

Panchina Inter

Discorsi legati, per forza di cose, anche al futuro della panchina nerazzurra. Romelu ha già dimostrato di essere un giocatore “umorale” il suo rendimento è legato a doppio filo con il rapporto con il mister, per rendere al meglio Big Rom ha bisogno di un allenatore che punti su di lui. Un esempio lampante è il rendimento diverso avuto nell'Inter di Conte e nel Chelsea di Tuchel dove era uno dei tanti. Di conseguenza la scelta del prossimo allenatore è uno step fondamentale per discutere la permanenza del belga a Milano.

Panchina Chelsea

Discorso simile ma inverso. È fondamentale capire chi allenerà i blues nella prossima stagione. Il calciatore è di proprietà del Chelsea e se il prossimo allenatore chiederà di puntare sul belga il giocatore sarà costretto a rientrare senza fronzoli. Un clamoroso assist per la società nerazzurra potrebbe essere l'arrivo di un allenatore che non ritiene indispensabile la presenza di Romelu. In quel caso, essendo un esubero molto oneroso, la situazione potrebbe risolversi con esito positivo per l'Inter.

Questione di rendimento

Ma siamo sicuri che la società ha intenzione di puntare ancora su Romelu? La sua stagione al momento è davvero sotto tono, ma ad Empoli si sono visti sprazzi di vero Lukaku. Il finale di stagione per l'Inter è pieno di sfide fondamentali, tra Euro Derby, Coppa Italia ed una qualificazione alla prossima Champions davvero in bilico. Per raggiungere tutti questi obbiettivi l'Inter avrà bisogno del migliore Lukaku. Romelu se davvero vuole restare a Milano ha una sola strada, convincere tutti a suon di gol che è l'uomo cardine su costruire anche la squadra della prossima stagione.

LEGGI ANCHE → Dalla Croazia: Inter, forte interesse del Newcastle per Brozovic

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram


💬 Commenti