A fine campionato ritorneranno alcuni giovani prestati a vari club italiani ed europei per farsi le ossa. Fra questi c'è Facundo Colidio, talentino classe 2000, acquistato dal Boca Juniors U20 per 7 mln nel 2017. Dopo i primi due annicon la Primavera dell'Inter (vincendo uno scudetto, ndr), l'attaccante argentino è stato prestato al club VV Sint-Truiden, squadra belga che milita nella Jupiler Pro League. 

La stagione lo vede protagonista di 2 reti e 3 assist su 31 partite giocate, di certo non un rendimento felice per un attaccante (complice anche la sua nuova posizione da centrocampista offensivo), a fronte delle 3 reti e 7 assist dello scorso anno con un minutaggio inferiore a quello attuale. Ai microfoni di FcInternews il giocatore si è raccontato. La voglia di tornare in nerazzurro è palpabile.

Come è stata la stagione al Sint Truiden?
“Da una parte positiva perché ho giocato tante partite, dall’altra difficile perché non è stato semplice adattarmi a una nuova posizione che non conoscevo. Ora che la stagione è terminata, prende le cose positive e guardo avanti”.

Dove ha giocato?
“Centrocampista destro offensivo. Interno non in fascia. Era la prima volta che giocavo in questa posizione. Il mister mi voleva lì, quindi ho dato il massimo conscio che fosse la prima volta che ricoprivo quel ruolo”.

Ora si spiegano i numeri. Due gol per un attaccante è poco, per un centrocampista può essere un altro discorso.
“Per questo non ero molto contento, non entravo in area le volte cui ero abituato. E da attaccante convinto vuoi sempre segnare o andarci vicino”.

È possibile che giochi un altro anno al Sint Truiden?
“No, lo escludo. Tornerò all’Inter con cui sono ancora sotto contratto, poi vedremo”.

L’Inter l’ha pagata parecchio. Come vive l’investimento nerazzurro sul suo cartellino?
“Sono molto contento e ringrazio sempre i nerazzurri. Ma non sento la pressione della gente. Al massimo sono io che voglio dimostrare che hanno fatto bene e che valgo quanto hanno speso”.

Dato che deve tornare in nerazzurro, le piacerebbe provare a convincere Conte di essere già da Inter?
“Credo che a qualsiasi giocatore le piacerebbe allenarsi con la prima squadra dell’Inter. E poi giocare con loro. Ma come ho detto prima, non so cosa mi riserverà il futuro”.

Il giocatore sarà a bilancio per 2,3 mln e probabilmente l'Inter non punterà su di lui per la prossima stagione. E' più plausibile una cessione definitiva o un nuovo prestito, magari con recompra, perché stiamo parlando sempre di un classe 2000.


💬 Commenti