Casa-trasferta, quello dei nerazzurri è un rendimento a due facce
La squadra di Simone Inzaghi ha un rendimento completamente opposto in casa rispetto alle gare in trasferta
Bipolarismo acuto, è questa la diagnosi più appropriata per inquadrare al meglio i problemi di questa Inter targata Simone Inzaghi. La squadra è fragile e si divincola tra prestazioni esaltanti e psicodrammi dietro l'angolo.
Il dato
La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, riporta un dato che conferma quanto detto sopra. In 13 partite disputate a San Siro in questa Serie A i nerazzurri hanno chiuso 8 partite senza subire gol. Dei 28 gol subiti ben 22 sono arrivati in trasferta.
Classifica casa/trasferta
Altra riflessione importante è quella che riguarda la classifica casa / trasferta. Tra le mura amiche l'Inter è prima in classifica con 33 punti, due in più della schiacciasassi Napoli. Fuori casa la classifica è impietosa, l'Inter infatti è settima, con una media punti di 1,42, la media piunti più bassa delle big.
Calendario
Il calendario pare essere equilibrato su questo aspetto. L'Inter è chiamata a due trasferte complicate come quella di Roma e Napoli , ed attenderà Lazio e Juventus in casa, gare fondamentali per la lotta Champions. Ma per portare a casa il risultato l'Inter dovrà uscire da questo paradosso e iniziare a macinare punti anche in trasferta. La gara al Picco contro lo Spezia deve necessariamente essere il punto di svolta per guarire da questo bipolarismo acuto.
LEGGI ANCHE → Gosens versione panzer e l'armeno che va come un treno: le pagelle di Inter-Lecce