Giornata di festa in casa nerazzurra, intervallata dall'ultima partita del corrente campionato che andrà in scena alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza, in cui i neo campioni d'Italia affronteranno l'Udinese, squadra oramai salva da diversi turni. 
 

Mister Conte, alla vigilia della sfida, ai microfoni di InterTv ha dichiarato che “l'Udinese è un'ottima squadra, con un fase difensiva molto buona”, inoltre, il tecnico leccese ha tenuto a precisare che la partita non verrà affatto snobbata, anzi, si dovrà onorare la competizione fino all'ultimo minuto, anche perché l'obiettivo è sfondare il muro dei 90 punti. 
 

Il mister darà sicuramente spazio a chi non ha giocato molto durante l'anno, infatti si dovrebbero vedere Padelli in porta, D'Ambrosio e Ranocchia nei tre dietro, insieme a Bastoni; Vecino, Gagliardini e Sensi a centrocampo con Hakimi e Perisic sulle fasce, avanti dovrebbe fare il suo debutto come titolare Pinamonti, affiancato dal Toro Martinez. 

Dopodiché partiranno i meritati festeggiamenti - a onor del vero, c'è da dire che già dalle prime ore del mattino, sono tantissimi i tifosi che hanno affollato l'esterno dello stadio per festeggiare questo grande successo - che vedranno i nerazzurri ricevere, verso le 17:00, ed alzare la coppa Serie A 2020/2021. 

Novità di questa giornata, la presenza di 1000 tifosi allo stadio - saranno tutti familiari dei calciatori, dipendenti del club e sponsor - anche se, considerando i 4500 tifosi presenti al Mapei Stadium non più tardi di 3 giorni fa in occasione della finale di Coppa Italia, essendo uno stadio con una capienza molto ridotta rispetto a quella che offre il Meazza, non sembra una cosa “molto” equa. Ma tant'è! 


💬 Commenti