Dall'Olanda - L'Inter ha scelto Dumfries come post-Hakimi
La notizia ha del clamoroso, ma arriva da una fonte estremamente affidabile. A riportare l'indiscrezione di mercato è una delle più autorevoli firme dello sport del Telegraaf, maggior quotidiano olandese, Valentijn Driessen: secondo il noto giornalista oranje, l'Inter avrebbe scelto Denzell Dumfries come sostituto di Achraf Hakimi, e il giocatore sarebbe addirittura in viaggio verso Milano con l'agente Mino Raiola per un incontro conoscitivo. Mancano conferme ufficiali da fonti italiane, ma la notizia ha generato un comprensibile entusiasmo tra i tifosi nerazzurri. Dumfries è reduce da un grande Europeo con l'Olanda, nel quale ha segnato due reti nella fase a gironi incendiando la fascia destra a suon di sgroppate e inserimenti nel 3-5-2 del già esonerato de Boer. Militante nel PSV, dove gioca terzino a quattro, il classe '96 è una garanzia anche in fase offensiva: quattro gol (due in Eredivisie) nel 2020/21, sette nel 2019/20, quattro nel 2018/19.
I tifosi dell'Inter lo ricorderanno per una grande prestazione contro la squadra allenata da Spalletti in Champions League, e il prezzo dovrebbe essere abbastanza contenuto: il PSV e Raiola avevano concordato, in una sorta di gentlemen agreement, la cifra di 15mln come prezzo per la cessione. Qualsiasi somma che vada oltre quella cifra, andrà divisa tra Raiola e il PSV. E ora Dumfries sembra vicino all'Inter, che lo segue da tempo e lo vorrebbe affidare a Simone Inzaghi. Le parole di Valentijn Driessen (riportate dal sempre impeccabile amico Alberto/Hendrik dall'Olanda, intervenuto durante la trasmissione “L'estate arancione”, sono state chiare: "Credo che l'Inter abbia le credenziali migliori per prendere Dumfries. Hanno venduto Hakimi al PSG e cercano un esterno destro, lui è quel tipo di giocatore. Raiola ha concordato un prezzo per la vendita da 15mln. Se il PSV strapperà più di quella cifra, l'eccedente sarà diviso. Aveva fatto così anche con Berghuis, quando era l'agente, stabilendo un prezzo da 4mln e accordandosi col Feyenoord che, in caso di prezzo maggiorato, si sarebbe tenuto la differenza. Ciò che ho appreso è che Dumfries sarebbe in viaggio verso Milano, proprio mentre stiamo parlando".
Dumfries dunque potrebbe sbarcare all'Inter. In attesa di conferme ufficiali i tifosi interisti, dopo le voci sui poco invitanti Zappacosta e Bellerin, sognano…
https://twitter.com/FootballOranje_/status/1411087825336999936?s=19